Proteste in Usa, il primo ministro canadese Trudeau si inginocchia in segno di solidarietà col movimento afroamericano: le immagini
Il primo ministro canadese, Justin Trudeau, si è inginocchiato durante una manifestazione di Black Lives Matter a Ottawa. Il gesto diventato il simbolo della solidarietà con il movimento afroamericano contro le violenze della polizia è avvenuto dopo che Trudeau ieri non aveva voluto dichiarare se avrebbe preso parte alla manifestazione. Ma quando il corteo è arrivato all’altezza del Parlamento, il premier, indossando una mascherina di cotone nero e circondato dagli agenti della sua scorta, si è unito ai manifestanti. E si è fatto riprendere mentre si inginocchiava, senza rilasciare dichiarazioni. Ha poi ascoltato gli interventi degli oratori, applaudendo ed assentendo quando è stato detto che non vi sono vie di mezzo nella lotta al razzismo, come ha riportato il sito della Cnn.
Video Twitter
L'articolo Proteste in Usa, il primo ministro canadese Trudeau si inginocchia in segno di solidarietà col movimento afroamericano: le immagini proviene da Il Fatto Quotidiano.