Hendel "Pravettoni": viva i ricchi, se Pavan fa il consigliere comunale io mi candido a sindaco di Udine - Il video
UDINE. Carlcarlo Pravettoni, il personaggio creato da Paolo Hendel e protagonista di un fortunato programma televisivo di qualche anno fa, è tornato "sulla scena" con un video (postato sul profilo facebook dell'attore) in cui prende spunto dalle recenti dichiarazioni rese dal consigliere comunale di Udine della Lega, Carlo Pavan.
Il quale, in aula, aveva ha puntato il dito sulla disparità di trattamento tra ricchi e poveri: “In questo momento si parla sempre e solo dei poveri. Ma i ricchi che pagano l’Imu? O dei ricchi che pagano le tasse nessuno dice niente?”, si era chiesto l'esponente del Carroccio, che aveva aggiunto: "Eh, scusate: o i ricchi che pagano le tasse e nessuno dice niente. Cioè, ci sono anche i ricchi a Udine, non ci sono solo i poveri". Affermazioni che avevano scatenato la sdegnata reazione dei partiti di opposizione.
Hendel ha ripreso quanto detto da Pavan in consiglio comunale, "rincarando" (ovviamente in chiave ironica) la dose: "Era ora che qualcuno lo dicesse", riferendosi a Pavan che ha definito "il mio carissimo amico d'infanzia". Tutti - questo il tono di Pravettoni - si preoccupano dei poveri e a noi ricchi nessuno pensa: è uno scandalo".
E allora ecco il "botto finale": "Lo annuncio pubblicamente: mi candido a sindaco di Udine. Se Pavan fa il consigliere comunale, a me come minimo spetta la fascia tricolore. Viva i ricchi, poveretti".