Modena Volley, Vettori è ingaggiato E spunta il martello tedesco Karlitzek
Sospiro di sollievo in casa gialloblù. Per Luca Vettori, dopo la visita specialistica del professor Porcellini, sono state escluse fratture ossee alla spalla destra, questo vuole dire che potrà tornare ad allenarsi prima dell'inizio di agosto. La Leo Shoes ha quindi il suo opposto per la prossima stagione, il giocatore che sostituirà Zaytsev e affiancherà Christenson in diagonale. Tutore alla spalla per circa tre settimane, poi fisioterapia e, infine, in campo a disposizione di Giani. Non cambiano quindi i piani di Modena Volley che conferma il suo sestetto titolare per la prossima stagione: Christenson-Vettori, Lavia-Petric, Mazzone-Stankovic con libero Grebennikov. Un ritorno per il “Vetto” che, dopo gli esordi con la maglia di Piacenza, ha trovato la consacrazione all'interno del Pala Panini: per lui tre stagioni con un palmares di tutto rispetto che comprende 1 scudetto, 2 coppe Italia e 2 supercoppe italiane. Vettori vestirà nuovamente la maglia di Modena con l'obiettivo di riconquistare la maglia della nazionale, con un Olimpiade alle porte e una grande voglia di ritornare protagonista anche in azzurro. Intanto ci sono due squadre interessate a Nicola Salsi, e sono due big del campionato di serie A2, ovvero Bergamo e Siena.
KARLITZEK A MODENA?
Moritz Karlitzek non resterà sicuramente Cisterna, e su di lui ci sono diverse squadre. Anche Modena Volley sembra aver messo gli occhi sullo schiacciatore tedesco, come detto lo scorso anno a Latina e prima visto per due anni a Francoforte. Potrebbe essere lui la scelta di Sartoretti per completare il reparto schiacciatori che, al momento, vede Lavia, Petric e Rinaldi.
RAVENNA E PINALI
Ancora incerto il futuro di Giulio Pinali. Il promesso sposo di Ravenna, al momento è ancora un giocatore di Modena. Infatti la società ravennate sta attraversando un periodo decisamente burrascoso perché la Porto Robur Costa sta per andare in liquidazione, per lasciare il posto a una nuova società in cui il Gruppo Consar, sponsor delle ultime due stagioni, potrebbe entrare con un proprio capitale. La prossima settimana se ne saprà di più e potrebbe arrivare la firma di Pinali.
LE ALTRE SQUADRE
La Tonno Callipo Vibo Valentia ha annunciato l’ingaggio dello schiacciatore francese Thibault Rossard, nell’ultima stagione in Polonia nelle file dell’Asseco Resovia. Torna in Italia anche Toncek Stern che sarà l’opposto della Kioene Padova per la stagione 2020-21. Infine Cisterna conferma Daniele Sottile che, in questo modo, inizierà la sia undicesima stagione Top Volley. —