Sparatoria nei campi a Mortegliano, gravemente ferito uno straniero, un arresto per tentato omicidio
MORTEGLIANO Sparatoria, verso le 8 di sabato 6 giugno, a Mortegliano, in una zona di campagna vicino al cimitero. Da quanto si è appreso, un cittadino straniero è stato raggiunto da un colpo di pistola. L'uomo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Udine, dove è stato accolto nel reparto di terapia intensiva: le sue condizioni sono disperate.
"Una persona è stata arrestata e procederemo con l'accusa di tentato omicidio" ha affermato all'Ansa il Procuratore di Udine Antonio De Nicolo. "Stiamo cercando di far luce sui contorni di quanto accaduto - ha aggiunto De Nicolo -: in questo momento la collega che si occupa dell'indagine sta sentendo un testimone oculare, che ci fornirà ulteriori elementi utili per l'inchiesta. Non voglio aggiungere altro fino a che non si saranno chiariti i ruoli e le responsabilità dell'evento criminoso".
Leggi la notizia sul sito del Messaggero Veneto.
È stato un conoscente del ferito a chiamare i soccorsi. Sul posto si sono precipitati carabinieri e polizia, che stanno cercando di chiarire le circostanze dell'episodio. Assieme a militari e agenti c'è anche il magistrato di turno, Elena Torresin.