Castelletto di Branduzzo, 16enne annega nel laghetto
CASTELLETTO DI BRANDUZZO. Tragedia, sabato pomeriggio, nel laghetto che si trova di fianco alla pista di kart 7 Laghi. Un ragazzo di 16 anni, originario del Burkina Faso e residente a Salice Terme, è annegato in pochi metri d'acqua nonostante il disperato tentativo di due amici di riportarlo a riva. Il corpo è stato recuperato poco dopo le 17 dai sommozzatori dei vigili del fuoco arrivati da Milano.
La squadra fluviale ha provveduto alle prime ricerche, nel frattempo l'elicottero ha imbarcato i sommozzatori, già impegnati su una ricerca sul lago Iseo, e li ha portati sul posto. Le ricerche hanno purtroppo dato esito positivo: a una decina di metri dalla riva e a una profondità di 5 metri è stato ritrovato il corpo senza vita del ragazzo. Difficoltosa la battuta per la scarsa visibilità della acque.
Il ragazzo stava pescando quando, secondo il racconto degli amici e dei familiari che erano con lui, ha deciso di fare un bagno per rinfrescarsi e si è tuffato nel laghetto. I carabinieri di Bressana hanno aperto un'inchiesta. Intanto il corpo del ragazzo è stato portato all'istituto di Medicina legale di Pavia a disposizione della magistratura. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti il 118, i carabinieri e il sindaco di Castelletto di Branduzzo che ha assistito alle operazioni.