Il maltempo si abbatte su Montebelluna: strade e case allagate
MONTEBELLUNA. Un violento temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio di sabato 6 giugno nella Marca, in particolare nelle vicinanze del Montello, a nord di Montebelluna.
Come nei giorni scorsi, quando esondò il Brentella provocando danni nelle vie Valderoa, Foresto e Berto, anche stavolta è stata la zona che si trova nelle vicinanze dell'ospedale a venir colpita dal nubifragio. L'acqua è entrata in alcuni scantinati, ed è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.
Nel territorio montelliano si confidava già nella dichiarazione di stato di calamità per eventuali risarcimenti dei danni provocati della bomba d'acqua di mercoledì notte. "Abbiamo fatto fotografare dalla polizia locale i danni in modo da avere già a disposizione la documentazione. Spetta però ai proprietari delle abitazioni andate sotto acqua mandarci le richieste, noi poi possiamo trasmetterle alla Regione per vedere se può essere dichiarato lo stato di calamità e ottenere dei risarcimenti": questo spiega il sindaco Marzio Favero relativamente ai danni che la bomba d'acqua di tre giorni fa.