LIVE Sci alpino, Discesa Wengen 2022 in DIRETTA: pettorali di partenza, Paris per il riscatto
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA DI ZAUCHENSEE DALLE 10.45
LA START-LIST DELLA DISCESA DI WENGEN
Programma, orari e tv della discesa – La classifica di Coppa del Mondo – La cronaca della prima discesa
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda discesa maschile di Wengen (Svizzera) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022. Sul mitologico Lauberhorn gli “Uomini jet” vanno a caccia del grande successo, dopo l’esordio di ieri, vinto da Aleksander Aamodt Kilde.
La gara odierna scatterà alle ore 12.30 e rappresenterà la vera e propria discesa di Wengen, ovvero quella nella sua lunghezza completa. Ieri, infatti, si è corsa una versione ridotta. Oggi no. Oggi non si scherza. Cosa dovremo attenderci dalla seconda gara veloce sul Lauberhorn? Vedremo il bis di Aleksander Aamodt Kilde?
Il norvegese, ovviamente, partirà con i galloni di favorito, ma dovrà guardarsi da numerosi rivali. In primo luogo il padroni di casa numero uno, Marco Odermatt, straordinario secondo ieri. Sicuramente il primo lunghissimo tratto di scorrimento non favorirà il leader della classifica generale ma, come sta dimostrando gara dopo gara, mai scommettere con il nativo di Bouchs. Cercheremo anche di capire se Dominik Paris sarà in grado di riscattarsi dopo il nono posto di ieri, su un tracciato nel quale non ha mai vinto. Attenzione, ovviamente, anche a Matthias Mayer, Beat Feuz e Vincent Kriechmayr, immesso in gara dalla FIS nonostante non avesse mai preso parte ad una delle due prove di discesa in programma.
La seconda discesa di Wengen prenderà il via alle ore 12.30. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE critta dell’evento, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo del Lauberhorn.
Foto: Lapresse