Forzate porte e finestre, quattro furti in poche ore: rubati soldi e gioielli
UDINE. Quattro furti messi a segno, nel pomeriggio di giovedì 13 gennaio, tra le 17 e le 19, in Viale Venezia e nelle vie Gaeta, San Rocco e Volturno.
I ladri, per introdursi nelle abitazioni, hanno forzato porte e finestre, probabilmente utilizzando un piede di porco. Il modus operandi è sempre lo stesso.
Una volta all’interno delle case, i malviventi, che hanno atteso il momento giusto per entrare in azione, hanno frugato nelle stanze mettendo tutto a soqquadro e sono riusciti a portare via denaro contante e anche alcuni gioielli di famiglia. Poi sono fuggiti senza lasciare tracce.
In una quinta abitazione i banditi sono scappati, probabilmente perché disturbati da qualcosa o da qualcuno, ancora prima di entrare in casa e pertanto il colpo non è riuscito.
Gli agenti della polizia di Stato, intervenuti tempestivamente sul posto, stanno svolgendo indagini per risalire ai responsabili.
Le forze dell’ordine raccomandano di chiudere sempre bene tutte le porte e le finestre prima di uscire di casa, anche se soltanto per un breve lasso di tempo.
È buona norma chiedere anche ai vicini di tenere d’occhio la casa quando siamo assenti.