La moglie di Andrea, morto sul lavoro: addio, mio unico amore per sempre
CAERANO SAN MARCO. Circa duecento persone hanno preso parte al funerale di Andrea Soligo, il giovane elettricista morto sul lavoro il 5 gennaio scorso. Commovente la lettera letta dalla moglie del 25enne padre di due bambini piccoli, Giorgia Nicole Gatto: “Abbiamo vissuto otto anni splendidi insieme, sarai per sempre il mio unico amore”.
A nome dei bambini i familiari hanno anche esposto in chiesa con le foto del papà, della mamma e di tutta la famiglia unita: “Ti vogliamo bene, papà” era scritto.
Alla cerimonia hanno preso parte anche i genitori di Mattia Battistetti, il 23enne di Montebelluna morto sul lavoro il 29 aprile 2021. La madre Monica Michielin – che alle elementari di Altivole è stata insegnante di religione di Giorgia Nicole – le ha consegnato una lettera in cui ha espresso la sua vicinanza e la sua disponibilità ad aiutarla per quanto possibile nei prossimi mesi.
Alla cerimonia erano presenti i sindaci del paese di residenza, Vedelago (Cristina Andretta) e del paese di origine, Caerano (Gianni Precoma).