A piedi, contromano e spingendo il passeggino. Panico in tangenziale a Treviso
TREVISO. A piedi, contromano, spingendo il passeggino nella corsia di sorpasso della tangenziale. Un racconto che ha dell’assurdo, ma è ciò che si sono trovati di fronte gli automobilisti che sabato alle 14.30 stavano percorrendo la strada regionale.
La donna, una nigeriana di 30 anni, camminava sulla corsia di sorpasso della carreggiata diretta a San Biagio, procedendo però in direzione di Paese. Spingeva un passeggino, con all’interno la figlia di tre anni. Gli automobilisti che se la sono trovata di fronte improvvisamente sono tutti riusciti a schivarla.
Decine le telefonate arrivate alla centrale operativa della Polizia locale, che ha mandato una pattuglia sul posto immediatamente. Gli agenti sono riusciti. rallentando il traffico, a fermare la donna con la piccola e a metterle in salvo. La trentenne sembrava in stato confusionale, ed è stata portata al Pronto soccorso del Ca’ Foncello.
E’ stata sottoposta ad alcuni accertamenti, che però non hanno rilevato nessun problema psicologico. E la 30enne ha potuto tornare a casa con il marito.