Addio a Ghigliordini, il calzaturiero di Montebelluna in lutto
MONTEBELLUNA. Si è spento un paio di giorni prima di compiere 86 anni Benito Ghigliordini, cavaliere del lavoro e per decenni addentro al settore dello sportsystem. Avrebbe compiuto oggi 86 anni essendo nato a Padova il 15 gennaio del 1936.
Era giovane quando aveva perso la mamma, poi a 19 anni era andato a vivere e lavorare in Svizzera, dove con la moglie Carla Vettore, con la quale si era unito in matrimonio a Vigodarzere nel 1967, aveva gestito un’attività di confezioni di abbigliamento.
Nel 1974 il ritorno in Italia, a Montebelluna, dove si era messo a gestire un’attività di materie plastiche e successivamente a intraprende il lavoro di agente di commercio nel settore della calzatura.
La sua è stata una vita divisa tra l’amore incondizionato per la sua famiglia e la costante professionalità, che l’aveva portato negli anni a collaborare con i maggiori marchi del settore calzaturiero della Marca trevigiana e dopo ben 61 anni di lavoro a essere insignito dell’onorificenza di Cavaliere del lavoro. La data dei funerali non è stata ancora fissata. —