«Come andrà in amore?» Una 37enne truffata dal mago cartomante
VILLANOVA. In rete prometteva di risolvere problemi di amore: il mago-cartomante sembra fosse già conosciuto dalle forze dell’ordine. Ma il suo obiettivo non era quello di risolvere i problemi della gente ma voleva solo intascare soldi. A una donna di 37 anni, che abita a Villanova d’Ardenghi, ha sottratto 500 euro versati su Postepay. Poi è sparito con il bottino.
La donna, che era già in difficoltà per problemi personali, ha denunciato la truffa ai carabinieri della stazione di Gropello. I militari sono riusciti ad identificare e a denunciare il mago: è un uomo di 35 anni che abita in provincia di Asti.
La vicenda è iniziata alcuni giorni fa. La donna di Villanova stava attraversando un periodo molto difficile della sua vita con tanti timori per il suo futuro. Non sapeva come uscire da una delicata situazione personale e, navigando sul web, ha visto l’annuncio del mago-cartomante che prometteva di svelare il futuro delle persone e di risolvere i problemi. Un annuncio convincente e la donna, anche per la sua condizioni di debolezza psicologica, lo ha contattato con una mail.
Ha spiegato quali fossero i suoi problemi e ha ricevuto la risposta del mago. Una risposta vaga, evasiva tranne che su una cosa: per conoscere il suo futuro doveva pagare. E doveva anche farlo subito perchè il mago non aveva molto tempo da perdere. Così il 35enne astigiano ha convinto la sua cliente a farsi versare 500 euro su un conto postale. E la donna ci è cascata.
È andata in posta e ha pagato il conto per quello che doveva essere l’uomo che l’avrebbe salvata da un destino avverso. Ma, come era logico aspettarsi, non è stato così. Le cose sono andate molto diversamente dalle aspettativa. Dopo aver ricevuto il denaro, il mago è scomparso nel nulla: non ha più risposto alle mail. Così la donna, più disperata di prima, ha sporto denuncia ai carabinieri che sono riusciti ad identificare il truffatore. Ma difficilmente la 37enne di Villanova riavrà il suo denaro.