Maturità a Padova: allo Scalcerle pioggia di centini, dieci gli studenti al top
Continua la conta dei centini in città: numerosi quelli all’istituto Pietro Scalcerle. Linguistiso: 100 a Lucia Demanuele e a Carol Masiero (Quinta BL), a Dario Salgarello (Quinta EL), Sara Cinefra ed Elena Gnesotto (Quinta FL). Indirizzo tecnico: cento a Gedik Berek Faruk (sezione Ata-Ambientale), a Noemi Babetto (Sezione Cts-sanitario), ad Alessia Casotto e Lisa Gallato (Dts sanitario); cento e lode a Lorenzo Calcarella (Ets).
Nel corso serale i neodiplomati sono 14 con voto massimo 88 ottenuto da uno studente-lavoratore straniero. «La maturità non rappresenta solo la fine di un ciclo di studi, ma anche e specialmente l’inizio di un percorso molto più lungo e significativo» sottolinea Lisa Gallato, fresca di diploma.
[[ge:gnn:mattinopadova:12943261]]
Sono invece tre i neodiplomati all’istituto paritario cattolico Don Bosco, premiati con due cento e lode e con un cento tondo tondo.
I due lodati sono Elisabetta Volpato e Matteo Zancanaro, entrambi della Quinta del liceo scientifico, mentre il cento secco è stato assegnato a Riccardo Bellato, della Quinta B Scienze Applicate.
I tre centini si sono già iscritti all’Università, a Giurisprudenza, Matematica e Ingegneria Biomedica.
«Il bel voto finale è lo specchio del percorso brillante che i ragazzi hanno effettuato, anno dopo anno» commenta il preside Andrea Bergamo, provveditore agli studi prima di Roberto Natale.
Infine, da segnalare che al Liceo Scientifico Enrico Fermi in Quinta A si sono diplomati con cento anche Beatrice Piovan e Jacopo Cassella.