Alano di Piave, cane bloccato tra le rocce salvato con l’elicottero
Ore di mobilitazione per i vigili del fuoco ad Alano di Piave e alla fine il cane Flo è stato portato in salvo, grazie agli sforzi dei pompieri e all’intervento dell’elicottero Drago 149 dei vigili del fuoco.
[[ge:gnn:corrierealpi:13851943]]
Il meticcio di media taglia, nella mattina di oggi 10 novembre, era rimasto incrodato su una parete rocciosa per rincorrere un animale selvatico nei pressi di Ponte della Stua, in Val Bulera, all’estremità di Colmirano di Alano di Piave. L’allarme è stato dato dal proprietario a cui era sfuggito il controllo dell’animale poi finito incrodato su una parete rocciosa.
[[ge:gnn:corrierealpi:13851890]]
I vigili del fuoco sono intervenuti con il personale permanente del distaccamento di Feltre e i volontari del Basso Feltrino. Lasciati i mezzi a Colmirano e avvicinatisi a piedi, i pompieri hanno verificato l’impossibilità di raggiungere il cane dal sentiero. Dunque si sono calati dalla parete, riuscendo a raggiungere l’animale.
Si è rivelato però troppo pericoloso recuperare dall’alto l’animale, così come calarlo verso il basso. I vigili del fuoco, così, hanno fatto intervenire l’elicottero Drago 149, arrivato sul posto poco dopo le 15.
Un elisoccorritore si è calato portando a bordo Flo che è stato poi riconsegnato al proprietario, felice per lo scampato pericolo.