Ecco la road map della Gesteco Cividale: raduno, Lignano e un po’ di Carnia
Gesteco on the beach. Ma invero pronta a lasciarsi lidi e campetti estivi alle spalle in vista della preparazione al via fra poco più di un mesetto.
Si ritroveranno ufficialmente col prossimo 12 agosto, infatti, le aquile. Vecchie, tante, già note, e nuove, col neo-acquisto Marks a incrementare l’attesa di tutto l’ambiente verso un’annata che si preannuncia già scoppiettante.
I primi allenamenti, la squadra gialloblù li svolgerà a Cividale: ritrovo e saluti, poi le sgambate di abbrivo. Da qui, come di consueto, il via al ritiro itinerante dei Pilla boys.
Fra mare e montagna. Si parte il 23 agosto, Rota e compagni ospiti dell’Albergo Italia di Paluzza; fino al 29, le sedute del team ducale si svolgeranno nelle strutture messe a disposizione anche per quest’anno dal comune di Sutrio.
Possibile, qui, un primo test, il 28, con avversario da definire (in ballo gli austriaci del Kapfenberg). Seguirà il rientro a casa base, con ripartenza fissata per l’indomani, quando la UEB si dirigerà a Falcade, fra le Dolomiti, per sfidare la Reyer Venezia in un nuovo test ad alta quota.
Dal 2 al 7 settembre, dunque, Eagles in soggiorno a Lignano, nel collaudato, e fidato, Bella Italia EFA Village.
Fra 7 e 8 di agosto, spazio quindi al Memorial Bortoluzzi. Ancora in via di definizione il pacchetto di squadre partecipanti.
La UEB, intanto, sarà presente, pronta a mostrare ai propri supporter il frutto della preparazione svolta.
Una preparazione che, tuttavia, non finirà sulle spiagge lignanesi, non quest’anno.
In virtù infatti delle opere di restyling a cui andrà prossimamente incontro il PalaGesteco, le aquile si approcceranno al campionato di A2 venturo vivendo un’ultima tranche di lavori esterni.
Dal 9 al 13, allora, ducali di stanza a Forni di Sopra, ospiti del rinnovato Hotel Italia.