Il Quincinetto ne fa tre al Settimo Ora la salvezza non è più una chimera
QUINCINETTO
Il più bel Quincitava dell'anno supera davanti al pubblico amico del Cipriano con un netto 3-0 il Settimo, continuando così la sua striscia di risultati utili positivi e vedendo la salvezza non più come una chimera. Un successo ampiamente meritato quello della squadra di mister Marco Vernetti, con il punteggio che matura già nel corso dei primi 45' di gioco, in cui i nerostellati partono subito con il piede sull'acceleratore e mettono in difficoltà le violette settimesi, le quali, a dire il vero, hanno la prima occasione della partita, sarà l'unica in tutto il primo tempo e capita sui piedi di Oddone, il cui tiro non centra però lo specchio della porta difeso da Caresio.
Scampato il pericolo la reazione dei nerostellati non tarda ad arrivare e all'8' arriva il vantaggio: dagli sviluppi di un angolo di Bonel, la difesa settimese libera l'area, ma la palla finisce proprio sui piedi di Su Sbenso che, appostato al limite dell'area, non ci pensa su due volte e con una gran botta all'angolino basso batte Fasano e porta avanti il Quincitava.
È il gol che dà maggior fiducia ai ragazzi di mister Vernetti, i quali di lì a poco vanno ancora vicino al raddoppio, sempre con un ispiratissimo Su Sbenso, bravo con un tiro cross a impegnare nuovamente Fasano, con l'estremo difensore degli ospiti che manda la palla in angolo. Sugli sviluppi del corner ecco arrivare il raddoppio del Quinci: dalla bandierina ancora Bonel, stavolta la palla arriva a Mattioli che di testa la butta dentro. Padroni di casa che insistono e a 1' dalla fine del primo tempo arriva anche il tris: il direttore di gara Masciandaro della sezione di Collegno punisce con un calcio di rigore una trattenuta ai danni di Pititto e dagli undici metri capitan Zoppo non sbaglia.
Nella ripresa gara più in controllo, con Giusti che impegna Fasano al 20', mentre al 40' arriva il palo esterno con De Paolis. Una vittoria che fa scalare di una posizione il Quincitava in classifica, con il Briga che ha osservato il turno di riposo. Unica nota negativa il successo del Lascaris a Borgomanero. Loris Ponsetto