CorriBattaglia, istruzioni per l’uso: iscrizioni, pettorali e scarpe
PAVIA. Sabato e domenica sono disponibili solo iscrizioni alla non competitiva. La quota di partecipazione alla CorriBattaglia di Pavia per chi volesse iscriversi all’ultimo minuto è di 15 euro. Per tutti la quota include, oltre alla medaglia per chi finisce e la maglia tecnica, il pettorale con quattro spille e chip per rilevazioni tempi, l’assicurazione, la presenza del personale medico, l’ambulanza, il ristoro sul percorso e quello finale, il deposito borse custodito e il servizio di sicurezza.
Ritiro pettorali e regolamento scarpe per la CorriBattaglia di Pavia
Sabato dalle ore 15 alle 18 e domenica dalle 7.30 fino alle 9 nei giardini del castello Visconteo sarà possibile ritirare la busta gara contenente il pettorale e il chip elettronico, nonché la maglia tecnica oppure iscriversi alla non competitiva. I requisiti delle scarpe utilizzate in gara devono corrispondere a quanto previsto dall’Athletics Shoe Regulation WA. Per il rispetto delle norme verranno effettuati controlli a campione sulle scarpe utilizzate. Se la scarpa non è certificata nella WA Shoe Compliance List o non è stata identificata, il risultato resta non ufficializzato in attesa di ulteriori accertamenti. In caso di mancata approvazione della scarpa, il risultato sarà cancellato e l’atleta può essere squalificato. Per i competitivi, il pettorale andrà indossato in maniera ben visibile, pena la squalifica dalla competizione e non può essere ridotto o manomesso.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15079417]]
I competitivi dovranno indossare la maglia della propria società. Verranno premiati i primi cinque uomini e le prime cinque donne classificate in assoluto, oltre ai primi della categoria promesse maschili e femminili e i primi della categoria juniores maschile e femminile. Il tempo massimo ai fini dell’inserimento nelle classifiche ufficiali è di 90 minuti. Tutti i chilometri sono segnati con appositi indicatori o segnati sull’asfalto. L’intero percorso sarà chiuso completamente al traffico veicolare.
Logistica e volontari alla CorriBattaglia: parcheggi e supporto
L’organizzazione garantisce la chiusura al traffico delle strade fino alle ore 11. I parcheggi dedicati o consigliati nelle vicinanze sono situati in zona Castello, zona Naviglio, zona scalo ferroviario/retrostante alla sede dell’Asl Pavia (400 posti auto) e via Nazario Sauro. I volontari impegnati nella Corri Battaglia saranno circa 250. «Sono indispensabili – afferma Franco Corona – è anche grazie a loro che la manifestazione si potrà effettuare». La Protezione civile schiererà una cinquantina di persone, impegnate a sorvegliare le strade insieme agli agenti della polizia locale. Oltre a loro e ai volontari schierati dalla Cento Torri, per i servizi saranno impegnati anche gli allievi dell’istituto alberghiero Cossa di Pavia, la Croce Verde, Ats Pavia e i volontari di Plastic Free che si occuperanno del ristoro attorno all’ottavo km e a quello finale.