Tamponamento a Parona, grave una 25enne incinta all’ottavo mese
Parona. Una donna di 25 anni incinta di otto mesi è ricoverata in gravissime condizioni a seguito di un tamponamento avvenuto sabato pomeriggio in Strada Marziana.
La ferita ha riportato un trauma cranico molto esteso ed è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano. Nel tardo pomeriggio di ieri i medici stavano ancora valutando le sue condizioni che erano molto gravi e i sanitari si sono riservata la prognosi. E’ stata anche sottoposta ad una visita ginecologica per valutare le condizioni del nascituro. Illese le altre persone coinvolte in un tamponamento avvenuto a velocità molto elevata con una delle vetture coinvolte che ha eseguito una improvvisa inversione di marcia. Il marito della donna incinta e i due passeggeri della seconda vettura hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Sul posto del drammatico incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Mortara che hanno eseguito i rilievi.
L’incidente
E’ successo verso le 18 di ieri pomeriggio in Strada Marziana che dalla ex statale 494 porta in direzione di Parona. Ecco una prima ricostruzione del tamponamento. Entrambe le vetture arrivavano da Parona e la donna incinta era seduta sul sedile anteriore destro a fianco del marito che guidava. Alle sue spalle è arrivata una seconda Audi, la prima avrebbe fatto un’inversione di marcia in un punto dove c’è la riga continua ed è stata tamponata. Una botta violentissima e inevitabile. La donna incinta è stata proiettata in avanti con violenza e ha battuto la testa.
Sono stati attimi drammatici ed i feriti sono rimasti incastrati all’interno delle vetture. Diversi automobilisti si sono fermati a prestare soccorso.
Nel frattempo qualcuno ha chiesto l’intervento del personale del 118. La centrale operativa dell’ospedale San Matteo ha inviato sul posto dell’incidente ambulanza, automedica e, successivamente, anche un elisoccorso arrivato dall’ospedale di Como. Le condizioni della donna di Cilavegna erano gravi, è stata intubata e caricata in elicottero.