FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 30 giugno 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 21:20 – Cherubini e Romano, messaggi social verso la Roma
Lorenzo Cherubini, al centro delle voci di mercato, ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae mentre si allena con la maglia della Roma aggiungendo l’emoji di una clessidra. Anche Alessandro Romano gli ha fatto eco, pubblicando un suo scatto durante gli allenamenti a Trigoria corredando il tutto con un cuore giallo e uno rosso.
Ore 17:00 – In arrivo Todaro come nuovo team manager
Nuovo tassello nell’organigramma della Roma, che è pronta ad accogliere un suo nuovo team manager: la scelta è ricaduta su Vincenzo Todaro, in uscita dal Venezia, il cui arrivo nella Capitale è previsto già nella giornata di domani. Todaro ha ricoperto in passato lo stesso ruolo anche nel Trapani e nel Palermo. (Tuttomercatoweb.com)
Ore 13:45 – Monza verso la cessione: spunta anche De Rossi
Oggi attesa per la firma che porterà il 75-80% del Monza alla cordata USA Beckett Layne Ventures (30 milioni l’affare). L’obiettivo è il pieno controllo entro un anno. Possibili ruoli per Baldissoni (ad), Burdisso (ds) e Vallone (scouting). Sul fronte allenatore, Bianco ha un biennale con Fininvest, ma il suo futuro è incerto. Daniele De Rossi resta sullo sfondo, ma l’ingaggio con la Roma è un ostacolo. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:30 – Roma al lavoro per il nuovo main sponsor
La Roma punta a consolidare i risultati economici e migliorare i conti societari in vista del futuro, rispettando il Fair Play Finanziario. Il reparto commerciale è alla ricerca di un nuovo main sponsor dopo la fine del contratto con Riyadh Season. La nuova maglia, in anteprima l’8 luglio e ufficiale il 22, sarà senza logo principale, mentre si valuta uno sponsor sulla manica. L’obiettivo è un accordo triennale che accompagni il club verso il centenario. (Corriere dello Sport)
Ore 8:10 – La Roma ha scelto: si riparte dalla difesa a tre
Per anni la Roma si è adattata ai giocatori, tra moduli e compromessi. Ma ora il vento è cambiato: con Gasperini in panchina la linea a tre non è più una concessione, ma un punto fermo. Dal primo Spalletti a Mourinho, passando per Fonseca e De Rossi, la difesa a tre è diventata prassi. Stavolta, però, è l’allenatore a dettare la rotta: si riparte dalle sue idee, senza forzature. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.