Ivrea, Gariano di Gsi vicepresidente del Gruppo giovani imprenditori dell’Unione industriali di Torino
IVREA. Roberto Gariano, classe 1992, direttore generale di Gsi, Gestione servizi integrati di Colleretto Giacosa, è stato eletto vicepresidente del Gruppo giovani imprenditori dell’Unione industriali di Torino, con delega al membership development (sviluppo dell’appartenenza).
La nomina è stata ufficializzata nel corso dell’assemblea di ieri, al centro congressi dell’Unione industriali di Torino. Gariano, nel biennio, affiancherà il nuovo presidente Federico Sandrone e gli altri componenti del consiglio direttivo: Francesco Masera de Il Dolce Canavese, Chantal Gallina e Manuel Odasso. «La visione che accompagnerà questo nuovo percorso è chiara – ha detto Gariano –: le imprese dovrebbero avere il coraggio di puntare in alto, guardando al futuro con determinazione e ambizione. Crescita e innovazione non sono solo obiettivi, ma elementi necessari per costruire un sistema imprenditoriale che possa affrontare le sfida del domani, valorizzando risorse e territori. Un impegno che significa generare opportunità e valore non solo economico, ma anche sociale e ambientale. Attraverso la condivisione di storie di successo e di percorsi imprenditoriali concreti, vogliamo ispirare le nuove generazioni di imprenditori e imprenditrici, come me, ad avere il coraggio di coltivare visioni ambiziose e di lungo periodo. È proprio questa visione ampia che permette di valorizzare competenze e percorsi diversi, indipendentemente dalla provenienza geografica». E osserva: «Ne è un esempio concreto la mia presenza nel ruolo di vicepresidente: un imprenditore di Ivrea, con un’azienda con sede nel territorio eporediese, parte integrante di una squadra che guarda oltre i confini locali». Sulla delega assegnatagli sottolinea: «Membership development significa attrarre nuovi talenti e costruire futuro. Vuol dire contribuire alla crescita del gruppo generando valore concreto e creando un ambiente che stimoli le persone a portare idee, energie e visioni».
Gariano è laureato in giurisprudenza e specializzato alla Bi Norwegian business school di Oslo. In Gsi è entrato nel 2018 contribuendo in modo importante alla crescita dell’azienda che, dal 2022 al 2025 ha triplicato il volume di affari. Oggi Gsi, nata da una solida storia familiare con un forte radicamento sul territorio nazionale, conta su una squadra di oltre 2mila professionisti.
L’azienda è articolata in tre divisioni operative: servizi di facility management, servizi sanitari e socio-assistenziali e servizi di ristorazione collettiva.