Banchette, insegnante perde il pc mentre va in stazione: «Aiutatemi a trovarlo»
BANCHETTE D’IVREA. Stava percorrendo via Jervis a piedi, da Banchette verso Ivrea, quando probabilmente le cinghie esterne della sua valigia hanno ceduto, facendogli perdere il computer portatile in cui aveva tutti documenti e i materiali utili a svolgere il suo lavoro. Ora l’insegnante Giuseppe Mangiacapra fa appello al senso civico degli eporediesi per ritrovare quanto ha perso. Non per il valore economico, ma per l’importanza di ciò che il suo computer conteneva.
«Ero in cammino per la stazione di Ivrea per prendere un treno diretto a Torino e poter poi tornare a casa per il periodo estivo. Probabilmente le cinghie della valigia si sono allentate e il computer è caduto in terra. Me ne sono accorto quando ero già sul treno – racconta Mangiacapra –. Insegno alla scuola dell’infanzia al plesso scolastico San Giovanni di Ivrea, in viale Biella, e terminata la scuola, nella giornata di giovedì, stavo iniziando il viaggio per tornare a casa, ad Aversa, in provincia di Caserta. Sono entrato di ruolo il mese scorso e per i prossimi due anni continuerò ad insegnare qui, nell’ambito dell’Istituto comprensivo Ivrea 1. Proprio per riprendere il lavoro nel migliore dei modi ci terrei a ritrovare il computer perso». Dentro, infatti, sono contenuti documenti importanti: «In quel computer c’è tutto il materiale didattico utile a ricominciare l’anno scolastico a settembre – continua l’insegnante –. Non mi importa del valore economico del supporto, sui 400 euro, perché è molto più importante ciò che contiene. Spero che qualcuno mi aiuti a ritrovarlo».
Mangiacapra si è rivolto anche alle forze dell’ordine: «Venerdì, appena terminato il viaggio, mi sono rivolto ai carabinieri di Ivrea e ai vigili urbani di Ivrea e di Banchette per cercare di ritrovare il computer. Mi auguro davvero di riuscire a ritrovarlo, per il suo valore intrinseco e per ciò che rappresenta per il mio lavoro. Confido nel lavoro delle forze dell’ordine e nell’aiuto dei cittadini». Chi avesse informazioni utili può chiamare il docente al numero 348.2307334.