Musica blues al parco con Tenca e Vezzano
RIVANAZZANO TERME. “Il Blues del Reverendo” si sposta lunedì sera (ore 21) al parco delle Terme di Rivanazzano, in corso Repubblica, per il primo concerto estivo. La direzione artistica, come già avvenuto per i concerti dell'intera stagione è affidata a Jimmy Ragazzon, frontman dei Mandolin' Brothers.
Per il primo appuntamento dell'estate si esibiranno Daniele Tenca ed Heggy Vezzano. L'ingresso è a offerta libera, ma è obbligatoria la prenotazione del posto al numero 3495102472 oppure via mail, scrivendo a ilbluesdelreverendo@libero.it . Sul palco, sono attesi due musicisti di rilievo nel panorama blues italiano e internazionale. Capace di esprimere sonorità e arrangiamenti contemporanei, ma radicati nella tradizione del blues, Daniele Tenca ha sempre visto la musica come veicolo di comunicazione sociale per la lotta e la denuncia di violenze, soprusi e ingiustizie dei giorni nostri.
Dopo l’esordio con “Blues for the Working Class” del 2010, il successivo “Wake Up Nation” del 2013 e “Love is the Only Law” del 2016, coprodotto con Guy Davis , Daniele Tenca ha pubblicato il suo quarto disco in studio dal titolo “Just A Dream”. La sua attenzione è sempre rimasta salda su temi come la lotta a ogni forma di discriminazione, razzismo e disuguaglianza sociale, con riferimenti anche alla salvaguardia dell'ambiente. Nel suo percorso, Tenca ha suonato in molti festival blues italiani, europei e statunitensi, sullo stesso palco di artisti come Bruce Springsteen, Guy Davis, Robben Ford, Johnny Winter e molti altri. Ha inoltre rappresentato l'Italia all'International Blues Challenge di Memphis, nel 2011.
A Rivanazzano Terme, Tenca sarà accompagnato da uno dei più grandi chitarristi italiani, Heggy Vezzano che, con Andy J. Forest, ha vinto nel 2006 Il “Beat Awards” come miglior disco Blues della Louisiana. In Italia, Vezzano ha suonato a più riprese nelle band di Nina Zilli, Emma Marrone, Giuliano Palma e Francesco Renga, accompagnandoli nei vari tour.