Una serata con la comica Laura Formenti a Pavia per sostenere il festival Mitopoietica
PAVIA. Mercoledì 9 luglio, alle 18, il Ctrl+Alt Museum di via Riviera 39 a Pavia ospita Laura Formenti, comica originaria di San Martino Siccomario, che presenterà in anteprima il festival Mitopoietica con un intervento dal titolo ironico e provocatorio: “Perché me ne frega qualcosa”.
L’evento è stato pensato per coinvolgere il pubblico e raccogliere fondi in vista dell’edizione 2025 del festival, in programma dal 20 al 24 ottobre.
Un format inedito, che unisce satira e riflessione, perfettamente in linea con lo stile graffiante di Formenti, nota per le sue apparizioni televisive su Comedy Central, Colorado, Le Iene e per il successo virale a Italia’s Got Talent. L’evento sarà anche l’occasione per anticipare alcuni contenuti e visioni della prossima edizione del Mitopoietica, festival che nelle scorse edizioni ha messo al centro il racconto del mondo, la comunicazione e i media, portando a Pavia ospiti di alto profilo.
“Il legame con il territorio è da sempre fondamentale – spiegano gli organizzatori – per questo abbiamo scelto di coinvolgere un’artista che conosce profondamente la realtà pavese”.
La partecipazione alla serata è su prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo festival@mitopoietica.it, con un contributo di 25 euro a persona o 40 euro a coppia. L’aperitivo è curato da Prét a Sommelier e L’Ombra de vin Bacaro poetico. Il pagamento è possibile tramite Satispay o PayPal. L’incontro rappresenta il primo momento pubblico del Mitopoietica Festival 2025: nel corso della serata del prossimo 9 luglio verrà svelato il tema che farà da filo conduttore per l’edizione 2025.