Torna il set degli 883 Al Ticinello da sabato limiti alle automobili
PAVIA
Al via le riprese di “Nord Sud Ovest Est”, sequel di “Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883”, serie Sky Original dal successo straordinario, che racconta il lancio della carriera di Max Pezzali e Mauro Repetto, il duo che ha segnato la storia della musica pop italiana negli anni '90. E così, dal 12 luglio al giorno 26 luglio, tutta piazzetta Stefano Ciceri, zona Ticinello, sarà vietata alle auto. Un’ordinanza del Comune prevede anche il divieto di sosta 0-24, con rimozione coatta del mezzo, per consentire l'insediamento del campo base. In via Montebello della Battaglia, davanti all’entrata di piazzetta Ciceri, divieto di sosta per due stalli il 12 luglio dalle 8 alle 24, e il 26 luglio da mezzanotte alle 12. Niente parcheggio in quattro stalli il 14 luglio da mezzanotte alle 20, mentre dal 23 al 25 luglio il divieto di sosta è 0-24. Nella stessa via è vietato il transito delle bici nel tratto di pista ciclabile compreso tra via Giacomo Franchi e piazzetta Ciceri.
Blocco delle auto
Il blocco alle auto si è reso necessario per consentire le riprese della seconda stagione della serie Sky Original di Sydney Sibilia sugli 883, secondo e ultimo capitolo di un progetto che ha letteralmente battuto i record d'ascolto. Si tornerà al 1993. Leggendo il titolo, che coincide con quello del secondo album della band pavese, l’ultimo prima dell’addio di Mauro Repetto, i nuovi episodi racconteranno gli sviluppi del rapporto, sia umano che professionale, dei due amici, un nerd e un entusiasta che, grazie alla musica, diventano gli improbabili eroi di una storia in grado di far cantare ed emozionare ancora oggi intere generazioni di fan. I due vengono travolti da un inaspettato successo.
Talmente clamoroso e roboante da mettere decisamente in crisi la loro amicizia. Sibilia aveva fatto sapere che Pavia sarebbe stata al centro della serie. Confermati nel cast Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, rispettivamente nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto. La prima stagione si era rivelata da subito un successo senza precedenti, facendo segnare primati su tutti i fronti: è la serie Sky Original alla prima serie più vista degli ultimi 8 anni. —
Stefania Prato