Voghera, sequestrate in stazione cento bottiglie di birra e superalcolici
VOGHERA. Un uomo denunciato per guida senza patente e targhe false e un altro, recidivo, per la vendita di sostanza alcoliche nei giardini della stazione ferroviaria. Proseguono, dunque, senza sosta le attività di controllo da parte della Polizia locale di Voghera – rispondendo anche alle tante segnalazioni dei cittadini e dei pendolari –, finalizzate alla tutela della sicurezza stradale e al contrasto delle condotte illecite.
Nel corso di un’operazione di pattugliamento, gli agenti hanno fermato un veicolo con targhe risultate contraffatte. Alla guida è stato identificato un pregiudicato, già noto alle forze dell’ordine, privo di patente di guida in quanto revocata da tempo. Il mezzo, inoltre, è risultato essere già sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa.
Le targhe false sono state immediatamente sequestrate e il conducente è stato deferito all’Autorità giudiziaria per i reati di manomissione di targhe automobilistiche, guida con patente revocata e utilizzo di veicolo sottoposto a sequestro. Il veicolo è stato definitivamente tolto dalla disponibilità dell'uomo. In un'altra operazione nei pressi dei giardini di piazzale Marconi gli agenti hanno portato a termine un intervento finalizzato al contrasto della vendita abusiva di bevande alcoliche. E' stato fermato un giovane straniero, residente in città, trovato in possesso di oltre 111 confezioni di alcolici, tra bottiglie di birra e superalcolici, tutte pronte per essere messe in commercio illegalmente. A carico dell’uomo è stato emesso un ordine di allontanamento ai sensi del Decreto Minniti, misura prevista per tutelare la sicurezza urbana ed evitare situazioni di degrado e pericolo in luoghi pubblici come stazioni e piazze. «Si tratta due interventi rilevanti – dichiara l’assessore alla Polizia locale William Tura – che testimonia l’efficacia del lavoro quotidiano svolto dagli agenti della nostra Polizia locale».