Il duo Bozza e Barailler va a mille e domina il Giro del Mulino di Bairo
BAIRO
Va a Vezio Bozza la sesta edizione del Giro del Mulino di Bairo, la corsa podistica valida per il Campionato Canavesano che si è svolta nella serata di venerdì 11, con la partecipazione di ben 224 atleti. L’alfiere della Podistica Aldo Berardo ha vinto la gara, chiudendo i 7,5 km previsti in 26’01’’. Podio emozionante, con arrivo in volata, dal momento che in seconda posizione è giunto un altro rappresentante della stessa società, Paolo Boggio, che ha tagliato il traguardo in piazza del Municipio con un distacco di appena 13 secondi dal vincitore. Terza piazza per Jacopo Scalici, portacolori della Podistica Leinì, autore di una prova da 26’18’’.
A completare la top ten assoluta ci sono, nell’ordine: Giampiero Chiocchi ( Borgaretto 75) con 26’28’’; Marco Dassetto (Atletica Canavesana) in 26’45’’; Claudio Cabodi (Cafasse) con 26’50’’; Antonio Palumbo (Cral) che ha fermato il cronometro in 27’18’’; Giuliano Franco Caresio (Durbano) con 27’21’’; Roberto Busi (Bussoleno) in 27’53’’; e Cristian Nurri (Stile Libero), decimo, in 28’11’’. Passando alla classifica femminile, la prima donna a completare il percorso è stata Federica Barailler, trentatreesima assoluta: la podista dell’Atletica Pont-Saint-Martin ha chiuso la prova in 31’16’’.
Alle sue spalle Sabina Marquet, dell’Atletica Cogne Aosta, che ha fermato il cronometro dopo 31’52’’, e terza Alessia Gaiola, tesserata per la Durbano Gas Energy Rivarolo ’77, con il tempo di 32’06’’. Quarta piazza per Miriam Di Vincenzo dell’Atletica Cafasse con 33’02’’, seguita da Lucia Porello (Podistica Bairese) che ha chiuso in 33’17’’. A completare la top ten rosa troviamo in sesta posizione Fabiana Guidorizzi (Valchiusella) in 33’55’’, poi Cristina Regis (Atleta con runcard) con 34’06’’, Nicole Trogolo (Podistica Bairese) con 35’26’’, Valentina Balsarin ( Valchiusella) che ha terminato la prova in 35’57’’, e decima Barbara Goglio (Libertas Forno), che ha completato il percorso in 36’36’’.
Una serata di sport che ha confermato il Giro del Mulino come una delle tappe più sentite del circuito, capace ogni anno di richiamare numerosi appassionati e protagonisti da tutto il Canavese e oltre. Anche quest'anno la macchina organizzativa ha funzionato al meglio, regalando un evento ben riuscito sotto ogni aspetto.