Open day da applausi per l’Ivrea tra entusiasmo e nuove promesse
IVREA
Successo per l’open day della neonata Ivrea women. Dopo il debutto ufficiale del 3 luglio, la nuova società presieduta da Paolo Cominetto ha replicato giovedì 10 con una seconda giornata all’insegna dello sport e del divertimento.
Anche stavolta il teatro dell’evento è stato l’impianto Alessandro Brunoldi, quartier generale del club eporediese, che ha ospitato 32 giovanissime calciatrici, tra tesserate Under 8, 10 e 12 e nuove arrivate pronte a scoprire il calcio in prima persona. Durante i 90 minuti di attività sul campo sintetico si è lavorato sui fondamentali, culminando in una partitella finale sotto gli occhi della dirigenza al completo e del direttore tecnico Roberto De Paola. A guidare la seduta sono stati Francesco Parrotta, Alex Migliore e alcune ragazze dell’Under 15 reduci dal brillante terzo posto al torneo internazionale di Lloret de Mar, in Catalogna.
«Vogliamo essere presenti sul territorio – spiega Parrotta – facendo attività sportiva per valorizzare sempre di più anche il movimento del calcio femminile a Ivrea e nel Canavese. Per questo abbiamo deciso di proporre questi open day, lavorando sempre con il pallone. L’obiettivo è migliorare la tecnica di base con esercitazioni sulla conduzione e trasmissione a uno o due tocchi, ma anche favorire la socializzazione tra ragazze provenienti da Cigliano, Caluso, Strambino e Favria».
L’ambiente è stato vivace e stimolante, un segnale positivo per una realtà giovane. E per le prossime settimane la Ivrea women ha già in cantiere nuove iniziative: «Nell’ultima settimana di luglio e nella prima di agosto, poi ancora tra la fine di agosto e l’inizio di settembre – annuncia Parrotta – organizzeremo un camp estivo, quattro settimane di attività a Ivrea. A breve comunicheremo l’impianto in cui lavoreremo». Un’estate piena di entusiasmo, dunque, per un progetto sportivo in crescita.