Ghiglione lascia Salerno e approda al Padova in B Rebolini sceglie il Nibbiano
PAVIA
Paolo Ghiglione, esterno 28enne di Castelnuovo Scrivia, cambia squadra. Dopo la stagione nella Salernitana, chiusa con l'amara retrocessione in serie C, maturata ai play out, nella doppia sfida con la Sampdoria, Ghiglione si è accasato al Padova, formazione fresca di promozione in B. Il trasferimento di Ghiglione a Padova è avvenuto con la formula del prestito annuale, definito in accordo col club campano. L'esterno 28enne, nato a Voghera, si è subito unito al ritiro estivo del Padova, agli ordini del tecnico Matteo Andreoletti.
Nuova sistemazione anche per il centrocampista oltrepadano Ruben Rebolini, classe 1993, che dopo due stagioni in forza all'Orceana (Eccellenza bresciana), si sposta nell’Eccellenza emiliana, accordandosi con il Nibbiano Valtidone. Rebolini rafforza cosi la colonia pavese all'interno del club piacentino, dove lavora come diesse lo stradellino Fabrizio Bonfoco, mentre in rosa figurano il portiere Guerci, il difensore Tambussi e l'attaccante Grasso, oltre al nuovo acquisto Poesio, reduce dal campionato di Eccellenza vinto col Pavia, impreziosito dal titolo di capocannoniere.
Sempre nel mercato di Eccellenza, il centrocampista 29enne Luca Bargiggia, in uscita dal Casteggio, sembra vicino al Fanfulla, club lodigiano appena retrocesso dalla serie D. Nuova squadra per l'attaccante Alessandro Doria, 28 anni, transitato nella sua carriera da OltreVoghe, Accademia Pavese e Pavia: nel futuro di Doria, c'è infatti la Valenzana, matricola al via della prossima serie D, dove affiancherà in attacco l'ex bomber del Pavia, Matteo Principe, anche lui classe1997.
A.Q.