Cigognola, serate in piazza a suon di cover
CIGOGNOLA
Sabato e domenica due giorni di iniziative al parco delle feste di via dei Martiri della Libertà, a cura della Pro loco di Cigognola. Si inizia sabato sera con gli Utopia Nomadi Tribute Band. Il gruppo, attivo dal 2002, propone tutto il repertorio della famosa band emiliana, dai brani classici a quelli più recenti della nuova formazione.
Il gruppo si è costituito come tributo ai Nomadi nel 2002 suonando nelle piazze e nei locali prevalentemente del nord Italia. Ha collaborato molte volte con diversi Nomadi fans club e con l’Associazione Augusto per la vita in numerosi concerti a scopo solidale, ricevendo importanti riconoscimenti. Nel 2013 ha aperto il concerto per i 50 anni dei Nomadi a Cesenatico e dal 2014 è stata certificata come Nomadi cover band ufficiale per l’impegno profuso a sostegno di iniziative di solidarietà ed aiuti umanitari. La serata è dedicata al ricordo di Alessio, un giovane agricoltore di Cigognola, prematuramente scomparso a 25 anni nel 2006 per un incidente. Domenica tocca invece alle musica di Vasco Rossi con i V Tribute, band guidata dal cantante vogherese Saverio “il Kaly” Califano, affiancato da quattro musicisti.
La formazione da anni interpreta il repertorio di Vasco, ricreando le atmosfere dei live del celebre cantautore di Zocca. Nelle due serate sarà garantito il servizio al tavolo con piatti tipici della tradizione, pregiato vino locale, birra a fiumi e tanto altro. Tra le specialità proposte segnaliamo, le lasagne alla cigognolese, il guancialetto brasato al Barbera di Cigognola, i salumi della zona, i ravioli con sugo di brasato, la tagliata di manzo con rucola e scaglie di grana. L’organizzazione fa sapere che i tavoli per sabato sera sono esauriti, ma si potrà comunque accedere alla struttura per il concerto e le consumazioni al bar; mentre per domenica rimane libero qualche posto. Ingresso ad offerta per le due serate a partire dalle 20. Per informazioni e prenotazioni contattare Cristiano (338.2593066) o Rossana (339.4391247).FRANCO SCABROSETTI