Sabato al festival del Carmine c’è il tributo a Renato Zero
"Amalo-Tributo a Renato Zero" è il titolo dello spettacolo che sabato 19 luglio andrà a "scaldare" il pubblico nel corso dell'edizione 2025 del Festival del Carmine.
I successi dell’artista romano
Sorcini e sorcine accorreranno in piazza del Carmine (inizio alle 21) per cantare tutti i successi straordinari dell'artista romano.
Il progetto del tributo a Renato Zero nasce da un’idea di Marco Fasano, in arte appunto "Amalo", lead vocal e interprete del Renato nazionale, e dall’immensa passione per le sue poesie in musica. Nato inizialmente come "One Man Show" si è completato successivamente con una band che può variare dai tre ai cinque elementi: batteria, basso, pianoforte/tastiera, chitarra e anche un violino.
Tutti musicisti di ottimo livello con alle spalle diverse e importanti esperienze professionali. Nulla viene lasciato al caso, dalla cura delle esecuzioni musicali, con una sorprendente performance artistica del protagonista, alle scenografie appositamente studiate e dedicate fino ai costumi che sono vere e proprie repliche dei costumi di scena di Renato Zero.
Lo spettatore questa sera in piazza del Carmine a Pavia verrà coinvolto emotivamente anche grazie alle proiezioni video, efficaci giochi di luce, voci fuori campo e continui colpi di scena.
il tour estivo
Questo tour estivo sarà particolarmente significativo perché celebra i primi dieci anni di attività dal vivo di Amalo.
«Dieci anni di lavoro, sacrifici, gioie, delusioni, porte in faccia, autostrade, autogrill -spiega Marco Fasano- ma anche di risate, pianti, strette di mano, baci, abbracci e ovviamente tanta tanta musica. Un viaggio reso possibile esclusivamente grazie ai tanti fan che con il loro affetto e il loro entusiasmo ci hanno dato la forza per non mollare mai».
Daniela Scherrer