Scotti, il ritorno di Ciocca Definito il girone (ufficioso)
pavia
La Scotti firma Matteo Ciocca e chiude il mercato intanto circolano le prime ipotesi sui gironi per la prossima stagione. Pavia dovrebbe essere inserita nel gruppo 1, con 15 squadre per cui ci sarà un giorno di riposo per tutti. Andiamo con ordine e annotiamo il ritorno di Matteo Ciocca, a confermare l’intenzione di Pavia di chiudere col quarto lungo e completare un roster da prima della classe. Ciocca, centro classe 2003, torna a Pavia dopo un’ottima stagione in serie C col Campus Piemonte conclusa con 16,7 punti di media a partita. Cresciuto nel vivaio Here You Can, Matteo ha esordito in serie B con la maglia di Omnia Basket.
Dopo due stagioni tra i senior a Opera, indossa la canotta Riso Scotti, conquistando la fiducia della squadra e l’affetto del pubblico pavese. Dopo l’anno in Piemonte torna a casa, più maturo e determinato, pronto a lottare sotto le plance. Così Coach Zappi commenta l'arrivo di Ciocca: «Per l’arrivo di Matteo il primo ringraziamento va alla società, che ha risposto positivamente alle mie richieste. Ci siamo trovati ad un bivio di mercato dove si doveva decidere se firmare un giovane che avrebbe avuto solo il ruolo di sparring partner in allenamento o inserire un giocatore che completasse il reparto lunghi. E’ un ragazzo che ha avuto modo di testare la realtà di Pavia e di essere un ottimo sparring partner. Lo scorso anno ha fatto un’ottima esperienza, gli ho detto subito che per me è uno dei quattro lunghi. E’ un lusso sia in settimana che la domenica, perché è affidabile come tutti gli altri. Ho così a disposizione dieci giocatori. In più abbiamo messo in squadra un po' di pavesità. Ho avuto ottime recensioni su di lui anche da Emanuele Rossi, che mi ha detto che è un bravissimo ragazzo, per cui sono contento che si sia aggiunto alla squadra».
In attesa che diventino ufficiali, circolano le ipotesi sulla composizione dei gironi della B interregionale della prossima stagione. Secondo questi, la Scotti dovrebbe essere inserita nel girone 1 insieme a College Borgomanero, Oleggio, Campus Varese, Gazzada, Marnatese, Saronno, Sangiorgese, Nervianese, Social Osa, Bocconi Milano, Basket 2000 Reggio Emilia, Ozzano e Olimpia Castello di Castel San Pietro Terme. maurizio scorbati