Il Montebello brinda al ripescaggio in Seconda e conferma mister Brignoli
MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA. Il Montebello brinda al ripescaggio in Seconda categoria. Dopo diverse settimane di attesa, il club biancoverde ha ricevuto il via libera dalla Federazione per l'atteso salto in Seconda.
In seguito all'amara finale play off di Terza categoria, persa di misura col Dorno (0-1) , il Montebello coltivava fondate speranze di ripescaggio, che sono diventate realtà con il semaforo verde della Federazione.
«A nome della società – dichiara il direttore sportivo del club biancoverde, Alessio Floro- ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo, dai dirigenti, ai collaboratori, allo staff tecnico e a tutta la rosa, compresi i giocatori che hanno scelto un'altra squadra per la prossima stagione».
Il Montebello ha già cominciato a progettare la prossima annata sportiva, che registra l'agognato ritorno dei biancoverdi in Seconda.
Come prime mosse, la società ha confermato in panchina mister Riccardo Brignoli, e in sede di mercato, ha già definito una serie di innesti mirati .
Sono arrivati il portiere Luca Gramegna, il difensore Christian Casazza, i centrocampisti Federico Tambornini e Mattia Repossi, e l'attaccante Demba Lo.
L'opera di rinnovamento dell'organico non è ancora completa, come ammette il direttore sportivo Alessio Floro.
«In merito alla costruzione della rosa per la prossima stagione, abbiamo puntato ad abbassare l'età media, senza privarci della qualità. La rosa è completa al 95 %».
Il mosaico biancoverde va quindi completato, per riproporsi con una veste rinnovata al via della Seconda categoria, appena riconquistata. Un ritorno davvero agognato.
A.Q.