Accende la sigaretta vicino ad una tanica, ustionato un 35enne a Tromello
TROMELLO. Accende una sigaretta in auto dimenticandosi di avere vicino al sedile una tanica piena di benzina e provoca un incendio. La vettura è stata completamente distrutta dalle fiamme che l’hanno avvolta mentre l’uomo al volante, un 35 enne che abita a Mortara, ha riportato ustioni alle braccia. E’ stato soccorso dal personale del 118 ed è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia dove è stato tenuto in osservazione. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi. Probabilmente l’incendio è stato provocato dai gas che sono usciti dal contenitore della benzina che non era perfettamente sigillato. Le fiamme sono state domate da una squadra dei vigili del fuoco.
E’ successo nel tardo pomeriggio di giovedì sulla ex statale dei Cairoli nel territorio comunale di Tromello: siamo all’altezza dell’edificio abbandonato che ospitava sia la pizzeria che il ristorante Le Balze. Il 35enne mortarese era al volante della sua auto quando ha acceso una sigaretta.
In questo modo è divampato l’incendio per il ritorno di fiamma causato dal gas o dai vapori usciti dalla tanica di benzina. Le fiamme si sono propagate molto velocemente all’interno della vettura e il 35enne è uscito in extremis dall’auto e si è messo in salvo. Nonostante sia stato veloce il fuoco lo ha raggiunto alle braccia.
Ustioni alle braccia
Alcuni automobilisti si sono fermati a prestare primi soccorsi, poi hanno chiamato il 118. La centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza e automedica.