La Valprato Cup a Leonida Una dodici ore spettacolare
Grande entusiasmo e successo nella prima edizione della Valprato Cup, dodici ore di calcio a 7 organizzato la scorsa domenica, 27 luglio, da quattro appassionati di calcio: Andrea Quaglia, Manuel Feroldi, Gabriele Fassio e Matteo Fioravanti.
Al via 8 formazioni, che si sono affrontate dalle 9 alle 19 a girone unico (la fase a gironi è stata auto arbitrata).La finale che ha visto sfidarsi il Chiavo Veronica e il Leonida, con quest'ultimi, in maglia rossa, che hanno vinto con un rotondo 4-1, in virtù delle reti messe a segno da Andrea Quaglia e Mattia Ruscio, quest'ultimo autore di una tripletta, mentre per il Chiavo Veronica in rete è andato Alessandro Nicoletti.
Leonida che anche nella fase finale ha dunque confermato di essere la formazione più forte del torneo: nella prima fase della manifestazione era riuscita a fare l'en plein, vincendo tutte le sette partite e conquistando così ventun punti. Alle sue spalle il Chiavo Veronica 14, Fldsmdfr 13, I ragazzi delle gialle 11, Beverly Inps 9, Oblio Team 7, Temptation Halland 6, San Simone 0.
In semifinale invece questi i risultati: il Leonida ha superato la formazione de I ragazzi delle gialle con il punteggio di 3-1, grazie ai gol di Mattia Ruscio, Nicholas Somma e Matteo Fioravanti, con il gol della consolazione de I ragazzi delle gialle segnato da Emanuele Cippone. Anche nell'altra semifinale la vincente ha segnato due gol in più, con il punteggio finale che è stato di 4-2 a favore del Chiavo Veronica sull'Fldsmdfr: in rete per i vincitori Gianluca Romito (doppietta) e gol di Christian Pellegrino e Luca Quaglia, mentre per gli sconfitti gol di Andrea ed Alessandro Liberato. Assegnati poi anche i premi singoli: capocannoniere Alessandro Nicoletti: il giocatore del Chiavo Veronica che è andato a segno in ben dieci volte. Miglior portiere Emanuel Attardi, estremo difensore in forza alla squadra vincitrice dei Leonida. Vista la risposta del territorio a questo evento, il prossimo anno si potrebbe pensare di estendere il torneo a una vera e propria 24 ore.