Ben 25 squadre in campo I Ragazzi di Simmy vincono la ventiquattro ore
L'undicesima edizione della 24 ore di Settimo Rottaro, torneo di calcio a 7 è stata vinta dalla formazione de I Ragazzi di Simmy Atletico Malù, i quali hanno superato in un match molto combattuto e terminato 3-2 la squadra degli Schillaci events.
Una vittoria di misura, così com'è stato anche la semifinale, con I Ragazzi di Simmy Atletico Malù che hanno piegato la resistenza dei Cassetto 2-1, lo stesso risultato degli Schillaci events contro il Messico e nuvole. Anche nella finalina per il terzo posto il punteggio è stato 3-2, con i Messico e Nuvole che hanno avuto la meglio sui Cassetto.
Facendo un passo indietro, questi i risultati dei quarti di finale: i Messico e nuvole hanno battuto, dopo i calci di rigore, con il risultato di 3-0 la compagine dei Milf (tempi regolamentari chiusi sullo 0-0), stesso punteggio, ma al termine dei tempi regolamentari, degli Schillaci events contro il Joga Bonito e dei Cassetto sugli Irons, mentre i Ragazzi di Simmy Atletico Malù hanno battuto all'inglese 2-0 i Trico Beauty.
Assegnati anche i premi individuali, con la targa di miglior giocatore che è stata consegnata a Francesco Pelle de I Ragazzi di Simmy Atletico Malù, mentre per quanto riguarda il premio di miglior portiere è andato a Riccardo Valsecchi dei Cassetto.
Per quanto concerne invece i numeri del torneo, quest'anno al via, sabato 26 luglio, erano ben venticinque squadre, suddivise in cinque gironi da cinque formazioni l’uno, le quali hanno dato spettacolo all'interno di un contesto in cui non sono mancate le emozioni anche extra calcio, a cominciare dai fuochi artificiali del sabato sera e dalla musica dei dj set per rallegrare ulteriormente la manifestazione.
Una due giorni riuscitissima sotto tutti i punti di vista, con tanta voglia di divertirsi prima di tutto, in attesa che i giocatori tesserati Figc ritornino al lavoro per preparare la nuova stagione. Dopo il torneo dei Paesi, altro evento di calcio a 7 terminato a metà luglio, Settimo Rottaro risponde nuovamente presente: una doppietta che fa del Comune dell'eporediese un centro tra i più importanti in Canavese per quanto concerne il calcio amatoriale.