Il tributo agli 883 in piazza a Pavia a Ferragosto
PAVIA. Ferragosto a Pavia con la “Nord Sud Ovest Est Band” e il suo tributo agli 883 e a Max Pezzali. Quasi una colonna sonora per la città che da due stagioni ormai rivive i mitici anni Novanta con l’esplosione del fenomeno 883 e il grande successo di “Hanno ucciso l’Uomo ragno”. Tra la serie tv, le riprese in varie zone della città e, a settembre, la maratona di sette ore sul maxischermo la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto scorre ormai in filigrana in quella di Pavia.
L’assessorato alle Politiche culturali del Comune invita quindi a trascorrere la sera di Ferragosto con una grande festa in piazza del Carmine dove, alle 21, salirà sul palco la “Nord Sud Ovest Band” per un concerto tributo agli 883 e a Max Pezzali.
Si potrà ballare e cantare i successi degli 883 insieme alla band composta da Michele Mick Gallo (voce), Massimiliano Talpo (chitarra), Alessandro Cristelli (tastiere), Matteo Favero (batteria), Andy Marzari (basso).
700 concerti in 14 anni
Il gruppo propone ormai da quattordici anni in tutta Italia (sono oltre 700 i concerti alle spalle) un personale tributo al repertorio degli 883 e di Max Pezzali, il gruppo e l’artista che più di tutti hanno segnato la musica pop italiana degli anni Novanta, amatissimi anche oggi grazie anche alla serie Sky che ne ha mitizzato gli esordi, facendo della città di un grande e allegro palcoscenico.
La band è riconosciuta dal movimento di pensiero “QuelloCheCapita.com” e “MaxPezzaliTuttaLaVita” costole dei portali “883Network.com” e “Maxpezzalinetwork.com”, i quali pubblicizzavano, dal lontano 1998, il front-man, Mik, in occasioni delle sue esibizioni come imitatore di Max Pezzali ai festival e serate del Veneto ed Emilia Romagna.
Una città da vivere e cantare, quasi come in un gigantesco karaoke. L’appuntamento è per venerdì 15 agosto, alle 21, in piazza del Carmine.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Informazioni: cultura@comune.pv.it —
m.g.p.