Agosto Montuese, otto serate tra concerti e mostra dei vini
Otto serate, dal 16 al 23 agosto, una mostra dei vini giunta alla 59esima edizione, menù con portate servite ai tavoli, concerti sotto le stelle e un gruppo di giovani che faranno la differenza. Questo è l'Agosto Montuese, appuntamento immancabile dell'estate oltrepadana.
Si parte sabato 16 agosto con gli Animali Rari, per una serata di rock energico e senza freni. Domenica 17 agosto è il momento di cantare con MaxMania, omaggio ai mitici 883 e agli anni d’oro del pop italiano. Lunedì 18 agosto le atmosfere danzanti con Graziano Cianni, per chi ama ballare e vivere la tradizione in musica. Martedì 19 agosto tocca ai Dejavu, storica band piacentina, molto conosciuta nella zona, portare il pop commerciale sul palco, seguiti da un dj set firmato Federico Tessari. Forti di oltre 30 anni di intensa attività tra live club e festival, i Dejavu sono divenuti una delle cover band di assoluto riferimento nel panorama italiano. La band vanta una media di oltre 120 concerti all'anno tra le piazze e i locali più prestigiosi del nord Italia tra cui Capodanno in piazza a Madonna di Campiglio. Mercoledì 20 agosto arriva la potenza dei Family Business con un medley rock tutto da scoprire. La serata continua con dj Pek e ancora dj Tessari. Giovedì 21 agosto lo spettacolo con il Divina Show, una serata ricca di ritmo e intrattenimento che si chiude con il live di Frederick Magha. Venerdì 22 agosto le vibrazioni latine con i Sismica, che porteranno il reggaeton tra le vigne. Finale tutto da ballare con dj Pek. Sabato 23 agosto la chiusura con Magika90, un party a tema anni ’90 che farà scatenare tutti fino a notte fonda. Ricchissima, come sempre, la proposta della cucina. Tra i piatti speciali, la pasta alla puttanesca, il risotto con taleggio e radicchio, i ravioli al brasato della tradizione, la pasta alla boscaiola, le orecchiette pesto pomodoro e salsiccia, pisarei e fasò. Ogni sera verrà proposto un menù diverso. Naturalmente non potranno mancare i vini del territorio.
Saranno i giovani della Pro loco ad animare la festa e servire ai tavoli, per cui sono già aperte le prenotazioni: occorre contattare il numero 351.4298394 dalle 10 alle 20, solo telefonicamente. FRANCO SCABROSETTI