Parroci e curati, nomine della curia riorganizzano molte “unità pastorali”
Avvicendamenti in alcune parrocchie e unità pastorali della Lomellina. Due nuovi curati sono in arrivo per le unità pastorali di Santa Maria di Casaletto e di Santa Maria della Fontana.
LE NOMINE
Il vescovo monsignor Maurizio Gervasoni ha nominato padre Marco Dondi curato delle parrocchie di San Michele Arcangelo di Valle, della Beata Vergine Assunta di Sartirana, di Maria Assunta di Breme e dei Santi Ippolito e Cassiano Martiri di Semiana, unite nell’unità pastorale di Santa Maria di Casaletto.
In precedenza, padre Dondi era curato nelle parrocchie di San Bartolomeo di Cassolnovo, della Beata Vergine Addolorata “Regina Mundi” della frazione Molino del Conte di Cassolnovo e di Maria Vergine Assunta di Gravellona.
Lo stesso padre Dondi prende il posto, nell’unità pastorale di Santa Maria di Casaletto, di don Luca Balzaretti, trasferito nelle parrocchie dell’Epifania di Nostra Signora di Balossa Bigli (frazione di Mezzana Bigli), dell’Assunzione di Maria Vergine di Casoni Borroni (anche questa una frazione di Mezzana Bigli), di San Giovanni Battista di Ferrera Erbognone, di San Pietro di Pieve Albignola, dei Santi Nazzaro e Celso di Sannazzaro e di San Giuliano di Scaldasole, unite nell’unità pastorale di Santa Maria della Fontana.
I PARROCI
Queste nomine si affiancano a quelle recenti disposte dalla diocesi di Vigevano e relative a quattro parroci.
Il nuovo titolare delle parrocchie di Cassolnovo e della frazione Molino del Conte è don Paolo Bernuzzi, che lascia Cava Manara, Mezzana Corti e Torre de’ Torti.
A sua volta don Gabriele Leonardi prenderà possesso della parrocchia di San Giorgio di Gropello Cairoli. Nelle parrocchie di Cava Manara e delle frazioni Mezzana Corti e Torre de’ Torti si insedierà don Renato Passoni, oggi alle parrocchie San Marziano di Mede e San Lorenzo di Galliavola.
Qui arriverà don Giacomo Chiarello, che lascerà Gropello a don Gabriele Leonardi. —
Umberto De Agostino