Da mercoledì 27 agosto asfaltature notturne a Voghera
Voghera. Asfaltature nelle ore notturne con l'obiettivo di limitare il più possibile i disagi ai cittadini. Il nuovo progetto – che partirà mercoledì 27 agosto –, prevede le asfaltature negli orari compresi tra le 20 e le 6 del mattino.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15280299]]
La fase 1
Le opere della prima fase, se non ci saranno intoppi, si concluderanno il 30 agosto. In questa primo periodo saranno asfaltate: via Bachelet a ridosso della rotatoria di via Vanoni; via Ischia nel tratto compreso tra via Cagnoni e via Papa Giovanni XXIII; via Papa Giovanni all'altezza dell'intersezione di via Pietro Giuria e l'attraversamento pedonale di fronte all'istituto De Amicis; la rotatoria Pipilet nel lato di viale Repubblica in direzione di via Zanardi Bonfiglio.
La fase 2
Il secondo lotto di lavori dovrebbe invece prendere il via presumibilmente attorno all'8 settembre con i lavori che verranno effettuati sempre in orario notturno. In questo caso saranno asfaltate: viale Martiri della Libertà dalla rotatoria di via Tortona in direzione del PalaOltrepo, via Matteotti, strada Folciona; sottopasso di via Lamarmora da piazzale Quarleri a strada Sambuetto; il sottopasso Carducci; via Plana.
«Il nuovo progetto – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba – intende provvedere alla riqualificazione del patrimonio stradale comunale attraverso interventi localizzati di manutenzione straordinaria su alcune strade di competenza comunale. Gli eventi meteorici intensi dell’inverno trascorso hanno determinato un peggioramento delle condizioni manutentive del demanio stradale comunale rendendo necessario provvedere al più presto all’esecuzione di un intervento di manutenzione straordinaria. La novità saliente di questi interventi - conclude Gabba - riguarderà gli orari in cui verranno eseguiti gli asfalti e cioè di notte per evitare di causare disagi alla popolazione e alla viabilità».—