A Strambino riaprono cinque negozi, tradizione e voglia di riscatto
STRAMBINO. Fine agosto, terminate o quasi le vacanze estive, a Strambino è tempo di ripartenza. Sono cinque gli esercizi commerciali che si rimettono in moto, con nuove gestioni, restyling e trasferimenti pronti a rilanciare il centro e le sue attività.
Il Bar tavola calda Misvago di via Cotonificio 55, accanto all’area mercatale e al Poliambulatorio dell’Asl/To4, frequentato ogni anno da circa 40 mila persone, ha riaperto dopo tre settimane di chiusura con la sua terza gestione. A guidarlo sono ora Alessia Ferrero, 26 anni, di Strambino, e Paolo Garda, 62 anni, di Pavone, con esperienza nel settore a Varazze. I due sono subentrati ad Andrea Lavezzo ed Emanuela Cannas, che a loro volta lo avevano rilevato nel 2022 dai primi titolari Anna Barrella e Antonio Longo. Questi ultimi, nel 2021, avevano realizzato nel cortile un dehors di cento metri quadrati che è capace di ospitare eventi musicali e artistici.
L’inaugurazione ufficiale della nuova gestione è fissata per la prossima settimana, sabato 6 settembre, a vent’anni esatti dall’apertura del Misvago nel 2005.
Sarà poi la volta del Supermercato Coop del centro commerciale Strambino 2, attivo dal 1995, che dopo i lavori di risistemazione dei 1.200 metri quadrati di area vendita ha presentato il nuovo allestimento mercoledì 27 e ha riaperto al pubblico giovedì 28, in presenza di autorità e vertici aziendali.
Novità con il rientro dalle ferie anche per la Merceria Dema, che si è trasferita nella nuova e più ampia sede di corso Italia 51, poco distante dalla precedente, sempre nel cuore del capoluogo. L’inaugurazione, con un brindisi inaugurale, è in programma per sabato 30 agosto alle 17.
Dal 1° settembre tornerà ad accogliere la clientela anche la Farmacia di Patrizia Fabbi in via Piemonte, chiusa per due settimane per l’installazione di un innovativo impianto di prelievo e trasporto automatico interno dei farmaci: un sistema computerizzato di posta pneumatica, più rapido e silenzioso per dare più servizi ai clienti.
A completare il quadro delle novità commerciali sarà l’apertura della panetteria ed eccellenze enogastronomiche e dolciarie La Pansalunga, all’imbocco di corso Italia 7 da piazza Vesco. I titolari Graziana e Mauro Cignetti, già noti per l’attuale gestione del Caffè del Teatro di Ivrea, inaugureranno ufficialmente l’attività lunedì 1° settembre.