Jonas Harder, Carlo Faedo e Alessandro Boi incontrano l’Under 15 e Under 16 biancoscudata
Questo pomeriggio, presso il Centro Sportivo Vermigli, si è svolto un momento speciale per il settore giovanile del Calcio Padova: Jonas Harder, Carlo Faedo e Alessandro Boi della prima squadra hanno incontrato le formazioni Under 15 e Under 16, guidate rispettivamente da Mister Bedin (Under 15) ed Elisa Camporese (Under 16).
L’iniziativa, promossa dalla società biancoscudata, ha voluto offrire ai giovani campioni in erba l’opportunità di confrontarsi direttamente con alcuni giocatori della prima squadra, ascoltare i loro consigli e vivere da vicino l’esperienza quotidiana del professionismo.
Jonas Harder, prodotto del settore giovanile della Fiorentina, è già una delle colonne portanti della prima squadra, nonostante sia solamente alla prima stagione con “i grandi”.Carlo Faedo, ormai alla terza stagione con i biancoscudati, ha posto il focus sull’importanza di conciliare studio e sport (il difensore classe 98’ è laureato in ingegneria chimica).
Infine, Alessandro Boi, ha raccontato la sua esperienza nel settore giovanile del Padova, avvenuta pochissimi anni fa, prima di essere stato integrato stabilmente in prima squadra.
L’incontro, coordinato dal responsabile del settore giovanile Carlo Sabatini, è stata un’occasione per i ragazzi dell’Under 15 e Under 16 per vedere da vicino chi milita stabilmente in prima squadra, per trarre ispirazione e motivazione: tali momenti consolidano il legame tra prima squadra e settore giovanile, e rafforzano il senso di appartenenza alla maglia biancoscudata.
L'articolo Jonas Harder, Carlo Faedo e Alessandro Boi incontrano l’Under 15 e Under 16 biancoscudata proviene da Padova Calcio.