Travolto in bici da un’auto, muore all’ospedale
/ valle lomellina
Non ce l’ha fatta l’uomo investito venerdì sera in via Stazione a Valle Lomellina. Fabio Piraccini, 62 anni, è morto ieri pomeriggio al San Matteo, dove era stato ricoverato in gravissime condizioni e operato nella notte.
Nell’impatto aveva riportato ferite troppo gravi. L’uomo, residente nella zona in cui è avvenuto l’incidente, era in bicicletta e stava attraversando la strada: per cause da accertare è stato travolto da una Fiat 500. La conducente non è riuscita a evitare l’impatto.
Dinamica da chiarire
Sul posto è intervenuta, nella serata di venerdì, una pattuglia della polizia stradale. Gli agenti hanno eseguito i rilievi e raccolto alcune testimonianze, ma la dinamica è ancora da precisare. Il punto in cui è avvenuto lo schianto è considerato dagli stessi residenti molto pericoloso, perché poco illuminato di sera.
Non è da escludere che proprio questa condizione sia stata alla base dell’incidente: la donna che era alla guida dell’auto ha detto agli agenti di non averlo visto.
Il 62enne, che abitava in zona, stava forse tornando a casa ed era in bicicletta. Fatto sta che la vettura lo ha preso in pieno mentre era sulla carreggiata. Un urto molto violento. L’uomo è apparso subito in gravi condizioni dopo aver battuto la testa sull’asfalto.
Sul posto sono subito intervenuti i mezzi di soccorso, chiamati dalla stessa automobilista e da altre persone che sono giunte sul luogo dell’incidente subito dopo. In via Stazione sono arrivate l’automedica e i volontari della Croce d’Oro di Sannazzaro.
I medici hanno rianimare il 62enne a lungo. L’uomo aveva perso conoscenza ed era in arresto cardiaco. Gli operatori sono riusciti a far ripartire il cuore e hanno trasportato d’urgenza il ferito in ospedale. Al San Matteo il 62enne ha subito un intervento chirurgico, ma la situazione è precipitata ieri pomeriggio. —