San Giuliano Milanese, l’ufficiale giudiziario va a fare un pignoramento e trova sul pavimento i resti di una donna: forse era morta da anni
SAN GIULIANO MILANESE. Le finestre sempre chiuse, nessuno che entrava e usciva da quella casa. I vicini dicono che non sapevano nemmeno che qualcuno vivesse lì. Quando ieri mattina, martedì, l’ufficiale giudiziario è entrato forzando la porta, insieme alla polizia locale, per un pignoramento, si è trovato davanti una donna a terra, anzi, il suo scheletro. Vestito, fermo lì da chissà quanto. Da anni, è l’ipotesi: cinque, forse 10.
L’ufficiale giudiziario che effettuare un pignoramento a causa dei debiti che aveva accumulato, probabilmente proprio a seguito del decesso, negli ultimi 5-10 anni. Celestina Vacchini, che oggi avrebbe avuto 90 anni, era originaria della provincia di Pavia e non si era mai sposata. Non avrebbe parenti e viveva in una casa indipendente, senza rapporti di vicinato, sulla centralissima via Emilia.
Quando gli agenti della Polizia Locale sono entrati nella casa, chiusa dall'interno, hanno trovato a terra lo scheletro completamente vestito. Solo un esame dell'antropologo forense potrà confermare la morte naturale anche se non ci sarebbero al momento evidenze diverse.