Rivarolese-Montanaro da cardiopalma Vince con ragione la capolista
Vittoria di rigore della capolista Rivarolese nel girone B di Promozione, con la squadra granata del tecnico Luca Bruno Mattiet che ha piegato un buon Montanaro 3-2, con il gol decisivo che è arrivato a 1' dalla fine dei tempi regolamentari. L'ha messo a segno il panamense Herrera su calcio di rigore. Padroni di casa senza gli infortunati Dolce, Bruno e Strenuo, mentre in casa montanarese parte dalla panchina il febbricitante Sbriccoli, con il tecnico reggino Rosario Ligato che opta in attacco per l'ex di turno: Capriolo.
A passare per primi in vantaggio sono i rivarolesi, i quali al 19' usufruiscono di un calcio di rigore, accordato dall'arbitro Manto della sezione di Nichelino per atterramento ai danni di Gabriele Parla. Dal dischetto D'Antoni calcia forte alla sinistra di Busato, che è battuto. Partita che nella seconda parte della prima frazione è molto equilibrata e combattuta soprattutto a centrocampo.
All'inizio del secondo tempo tra le fila rivarolesi non si vedono più Audisio in difesa e Lista in attacco e al loro posto entrano Ardissone a centrocampo e Baudino in difesa: nemmeno il tempo di assestarsi, che il Montanaro ne approfitta per pareggiare con Galla. Rivarolese che segna il raddoppio al 18' con Gabriele Parla, ma il direttore annulla la rete ravvisando un fallo in attacco del giocatore della Rivarolese, che sfrutta il magic moment di Atuapiullco, con il peruviano che al 23' s'inventa un gol da cineteca con un gran tiro al volo dai 25 metri finito all'incrocio dei pali. La Rivarolese è nuovamente avanti, ma il vantaggio non dura molto, visto che 6' dopo, ancora Galla entra in area di rigore e con un preciso diagonale batte ancora Busti. Quando ormai il risultato sembra andare sul 2-2, come avvenuto nella precedente gara interna contro i valdostani dello Charvensod, la Rivarolese trova il colpo da tre punti. Mister Bruno Mattiet indovina il cambio Baudino-Fedele, con il neo entrato che viene atterrato in area al 44': calcio di rigore per i padroni di casa, con Herrera che calcia ancora alla sinistra di Busato e trova il definitivo 3-2. Una vittoria che consente di mantenere la vetta della classifica con pieno merito. loris ponsetto