La Olio Pantaleo Fasano torna al Pala Vigna Marina ospitando il Tenaglia Abruzzo Altino.
FASANO – La Olio Pantaleo Fasano torna tra le mura amiche nella 5a giornata di andata del campionato Serie A2-Tigotà ospitando il Tenaglia Abruzzo Altino. Match tra due roster appaiati a 6 punti in classifica generale che tornano ad affrontarsi dopo appena una stagione. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stato nel campionato 2023/24 in serie B1. In quell’occasione la società abruzzese oltre a piazzarsi in testa alla regoular season del girone E si aggiudicò gli spareggi play-off ottenendo la vittoria decisiva proprio contro la Olio Pantaleo Fasano.
A questo nuovo appuntamento di serie A2 le due società arrivano da un cammino sostanzialmente diverso ma che ha prodotto gli stessi punti in classifica. Nell’ultimo turno la Olio Pantaleo sfiora l’impresa contro la Nuvolì Padova perdendo il match al tie-break dopo una grande prestazione, mentre il Tenaglia Altino e reduce da una brillante vittoria in trasferta sul parquet del Modena. Gara che vede la Olio Pantaleo pronta a dare continuità al proprio gioco cercando una migliore gestione del risultato durante il match. In quel di Trebaseleghe le gialloblù hanno saputo tener testa ad un roster di altissimo livello che ha dovuto dar fondo a tutte le sue energie per piegare le ragazze di coach Paolo Totero.
“Domenica si torna in casa contro l’Altino. Partita difficile e importante per il nostro cammino. In quel di Padova abbiamo giocato bene e solo per poco non abbiamo portato a casa la vittoria. Bisogna a limare ancor di più gli errori commessi e cercare quella compattezza e concentrazione che ci hanno contraddistinto sino a questo punto della stagione. Ci stiamo allenando molto bene e con molta intensità per questo match molto importante per noi e per i nostri tifosi”. Paolo Totero.
Purtroppo la Olio Pantaleo Fasano che deve rinunciare alla schiacciatrice Ilaria Maiorano, alle prese con un infortunio al ginocchio sinistro che la terrà lontano dai campi di gioco per un buon periodo. “Siamo molto dispiaciuti per il problema occorso alla nostra Ilaria ma siamo tutti speranzosi di riaverla a disposizione al più presto. Ora la priorità e che risolva al più presto questo infortunio nell’attesa che possa tornare in campo più forte di prima”. Micaela Cofano (ds Olio Pantaleo).
Appuntamento domenica 2 novembre al Pala Vigna Marina di Fasano alle ore 17, 00