Spacciatore scappa dalla polizia e poi si schianta: in tasca aveva 70 dosi di cocaina
San Martino. Inseguito dalla polizia per la velocità eccessiva esce di strada: nelle tasche dei pantaloni nascondeva settanta dosi di cocaina. Un 23enne è stato arrestato dagli agenti della squadra volante della questura.
Risalire ai clienti
L’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: il provvedimento dovrà essere convalidato dal giudice. Le indagini sono in corso per scoprire a chi doveva essere consegnata la droga già pronta per lo spaccio. Sembra che l’arrestato fosse uno dei rifornitori del mercato pavese. Il telefono cellulare è stato sequestrato alla ricerca di numeri utili per identificare i clienti ed eventuali complici dello spacciatore.
L’operazione del personale della squadra volante è avvenuta giovedì verso le 22.30. Una pattuglia stava eseguendo i soliti servizi di controllo alle porte di Pavia. Siamo sulla ex statale 35 tra Cava Manara e San Martino Siccomario. Gli agenti hanno notato una Lancia Y diretta verso Pavia che stava procedendo a velocità molto elevata ed hanno deciso di fermarla per contestare la violazione delle norme del Codice della strada. La volante ha così invertito la marcia e si è messa all’inseguimento della Lancia Y. Intanto con sirena e lampeggianti i poliziotti hanno segnalato al conducente che doveva accostare.
L’inseguimento
Ma quell’uomo al volante non ne voleva proprio sapere di fermarsi ed ha proseguito la corsa, anzi ha accelerato. Poi ha imboccato la strada interna da dove si entra nell’abitato di San Martino. Gli agenti hanno lanciato l’allarme via radio ed hanno proseguito l’inseguimento. Lo spacciatore è arrivato vicino al cimitero e qui ha perso il controllo della Lancia Y che è finita fuori strada.
Il 23enne è uscito rapidamente dall’abitacolo ed ha cercato di scappare di corsa. I poliziotti non si sono lasciati sorprendere, lo hanno inseguito per un centinaio di metri e lo hanno bloccarlo. Poi lo hanno perquisito: nelle tasche c’erano settanta dosi di cocaina pronte per lo spaccio. La storia ha preso una piega molto diversa da una semplice infrazione stradale. Il 23enne è stato accompagnato in questura dove è stato arrestato. La Lancia Y era stata presa a noleggio alcuni giorni fa.