“Non voglio apparire giovane, voglio sentirmi bene. E non punto sulla longevità ma sulla durata della vita in salute. Sembrare come le altre? Mai interessato”: così Gwyneth Paltrow
“Il bacio con Chalamet? Mio figlio non ha pensato che fosse così divertente”. Dopo una lunga assenza dal cinema (compensata, in parte, con le serie tv) Gwyneth Paltrow è tornata sul grande schermo e ha subito fatto il botto. Marty Supreme, ispirato alla vera storia di Marty Reisman – celebre campione americano di ping pong negli anni ’50 – ha sbancato i botteghini, fatto incetta di candidature ai Golden Globe e i bookmaker già parlano di possibile Oscar come miglior attore per Timothée Chalamet. Proprio la foto della scena di un bacio appassionato tra le due star del film ha fatto il giro del mondo e ha provocato la reazione inattesa dei figli della Paltrow.
IL BACIO HOT TRA LA PALTROW E CHALAMET IN MARTY SUPREME
Nel film, in uscita in Italia il 22 gennaio, Gwyneth Paltrow interpreta Kay Stone, un’ex attrice che lascia le scene quando sposa un magnate newyorkese, perde un figlio e poi conosce il giovane campione di ping-pong interpretato da Timotheé Chalamet, con cui ha una relazione segreta. Le scene di baci appassionati tra i due sono diventate virali, provocando anche la reazione dei figli che l’attrice ha avuto con l’ex marito, Chris Martin, Apple e Moses, rispettivamente 21 e 19 anni. “Mia figlia ha pensato che fosse divertente ed eccitante. Mio figlio non ha pensato che fosse così divertente…”, ha raccontato la Paltrow a Sette del Corriere della Sera. “Sì, sono cresciuti vedendomi come una persona che appartiene a loro, non hanno dovuto affrontare le proiezioni pubbliche della mia figura: penso che sia ancora strano per loro. Per loro io sono la mamma”.
IL RAPPORTO CON L’EX MARITO DOPO LA “SEPARAZIONE CONSAPEVOLE”
Oggi la Paltrow ha 53 anni e ne aveva 38 quando finì il suo matrimonio con Chris Martin, il leader dei Coldplay. In un articolo scritto all’epoca parlò di “separazione consapevole” e rivelò che la loro storia era arrivata al capolinea proprio il giorno del suo trentottesimo compleanno. Nessuno dei due raccontò mai i motivi della separazione e, oggi, la Paltrow difende quella scelta: “Ho scelto di non scendere nei dettagli. Quel saggio cercava di parlare di come fare a consentire a sé stessi di ascoltare i propri istinti, quando le cellule del tuo corpo ti parlano, senza cercare di sublimarli, e poi accettarlo. E di come ci siamo impegnati a rimanere una famiglia pur non essendo più una coppia”.
LA CHIRURGIA PLASTICA, I RITOCCHINI E LA LONGEVITÀ
Nella lunga intervista al Corriere la Paltrow risponde a tutto, tranne che sulla politica americana (“non voglio parlare di nulla che abbia a che fare con la politica, perché è troppo folle in questo momento”, spiega). Mentre quando le chiedono della pressione sulle donne a Hollywood per apparire sempre giovani e fresche, dice: “Per troppe generazioni le donne sono state sottoposte al controllo dello sguardo maschile. Mi piace quando possono essere oneste e vivere a proprio modo, che si tratti della loro sessualità o della chirurgia estetica o di qualunque altra cosa”. Poi ammette di avere un’idea un po’ diversa del “prendersi cura di sé”, dettata probabilmente anche dai suoi business, visto che con la sua azienda Goop si occupa da anni di benessere e lifestyle con un orientamento olistico. “Penso che il mio approccio sia probabilmente un po’ diverso perché… non so, sono cresciuta a New York, in una scuola femminile, dove l’individualità era davvero apprezzata e rispettata. La mia scuola era qui dietro l’angolo. Si dava grande valore all’espressione di sé anziché all’idea di apparire come tutte le altre, dallo stile ai libri che leggevi”, dice sottolineando implicitamente di essere diversa dalle altre star e colleghe. “Anziché apparire giovane, voglio sentirmi bene. Anziché concentrarmi sulla longevità di cui parlano tutti, punto sulla durata della vita in salute: a sentirmi vibrante, forte, ottimizzare il mio aspetto e il modo in cui mi sento”.
L'articolo “Non voglio apparire giovane, voglio sentirmi bene. E non punto sulla longevità ma sulla durata della vita in salute. Sembrare come le altre? Mai interessato”: così Gwyneth Paltrow proviene da Il Fatto Quotidiano.