El Aynaoui brilla in Coppa d’Africa e trascina il Marocco in finale. Il ct: “Giocatore fantastico”
Grande serata per Neil El Aynaoui, protagonista assoluto della semifinale di Coppa d’Africa tra Marocco e Nigeria. Ieri sera i marocchini hanno conquistato il passaggio in finale ai calci di rigore, dopo un match equilibrato e combattuto, e il centrocampista giallorosso è stato tra i migliori in campo, segnando anche il proprio rigore decisivo.
L’emozione per El Aynaoui è stata enorme. Al termine della sfida, premiato come migliore in campo, il centrocampista ha raccontato quasi in lacrime la gioia per il traguardo raggiunto: “È pazzesco. Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, la Nigeria ha fornito una grande prestazione. Abbiamo giocato la partita che volevamo, siamo stati solidi dal punto di vista difensivo e non abbiamo concesso tante occasioni. Poi siamo andati ai rigori e già al Mondiale Bounou aveva dimostrato quanto fosse bravo. Sapevamo di avere a disposizione una grande arma”.
Anche il commissario tecnico Walid Regragui ha speso parole di elogio per il giocatore della Roma: “Neil è un giocatore fantastico. Tale padre, tale figlio. Ricordo una partita che suo padre giocò agli US Open contro Andy Roddick. Hanno la stessa mentalità”.
LEGGI ANCHE – El Aynaoui, il ct del Marocco attacca la Roma: “Delusione, altri club hanno avuto più classe”
Ora il Marocco attende la finale, in programma domenica, contro il Senegal di Manè. Per El Aynaoui e per la Roma si tratta di un momento di grande orgoglio: il centrocampista, arrivato nella Capitale con la voglia di emergere, sta confermando il suo talento anche a livello internazionale, e la sua prestazione contro la Nigeria è la dimostrazione di quanto possa diventare determinante anche nella stagione giallorossa.
Giallorossi.net – T. De Cortis
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, dal Brasile: il City pronto a un’offerta ufficiale per Wesley
L'articolo El Aynaoui brilla in Coppa d’Africa e trascina il Marocco in finale. Il ct: “Giocatore fantastico” proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.