Nubifragi e alluvioni, Schlein contro Meloni: “Ha abbandonato il Sud Italia. Fate condoni edilizi invece di investire in prevenzione”
“Noi vorremmo parlare di sicurezza vera, non delle bandierine per coprire i fallimenti. Vorremmo parlare della sicurezza del Sud colpito dal ciclone Harry”, “dei sindaci lasciati soli”. “Di fronte a danni di 2,5 miliardi di danni, 100 milioni non sono una cifra all’altezza, neanche un principio. Il governo è arrivato tardi mentre frane e allagamenti mettevano in ginocchio i territori, si sono persi giorni preziosi”. “Giorgia Meloni ha abbandonato il Sud, con tagli, ritardi e definanziamenti”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein nell’Aula della Camera dopo l’informativa del ministro Nello Musumeci. “Davanti ai cambiamenti climatici che colpiscono con sempre maggiore intensità, avete proposto l’ennesimo condono edilizio. Fermatevi. Facciamo una legge contro il consumo di suolo”. Inoltre “abbiamo chiesto di usare il miliardo per il Ponte” ed è “irresponsabile la vostra impuntatura” nel non farlo”.
L'articolo Nubifragi e alluvioni, Schlein contro Meloni: “Ha abbandonato il Sud Italia. Fate condoni edilizi invece di investire in prevenzione” proviene da Il Fatto Quotidiano.