LIVE Skeleton, singolo femminile Olimpiadi in DIRETTA: inizia la prima manche, attesa per Fumagalli e Margaglio
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DELLO SKELETON MASCHILE DALLE 19.30
16.04 Ecco Stoecker, scopriamo il tempo della britannica.
16.03 L’olandese Bos sembrava aver un buon ritmo per prendersi il primo posto ma dal quarto intermedio in poi ha perso troppo terreno. 57.88 per lei!
16.01 L’austriaca chiude a 57.22 la sua prima manche, è questo il primo tempo di riferimento.
16.00 Parte Flock! Aspettiamo il suo tempo.
15.55 Ancora cinque minuti al via, poi inizierà la prima manche.
15.53 La prima a scendere in pista, e che aprirà ufficialmente la gara dello skeleton femminile, sarà l’austriaca Janine Flock.
15.50 Le slitte stanno regalando davvero grandi soddisfazioni con lo slittino che ha regalato all’Italia due bronzi, nella staffetta a squadre e nel singolo uomo con Dominik Fischnaller, e con due meravigliosi ori, nello slittino doppio maschile e femminile. Adesso tocca allo skeleton cercare di aumentare il bottino azzurro che è a sole due medaglie dal record assoluto.
15.46 Le favorite, la britannica Stoecker e la tedesca Pfeifer, solo la terza e la sesta in startlist, in un elenco pieno di talento dove le nostre due azzurre meritano di stare per provare a dire la propria.
15.43 Fumagalli e Margaglio partiranno rispettivamente come quattordicesima e come diciannovesima.
15.40 Alle 16.00 inizierà la prima manche dello skeleton femminile, con le nostre Margaglio e Fumagalli che cercheranno di costruire la miglior gara possibile nel corso delle quattro manche alla fine delle quali verranno assegnate le tre medaglie tanto attese.
Buongiorno amici di OA Sport, benvenuti nella cronaca testuale della prima e della seconda manche della gara di skeleton femminile, con ben venticinque atlete provenienti da tutto il mondo che sono pronte a giocarsi le prime tre posizione, le uniche possibili per carcare di ottenere una medaglia, che sia di bronzo, d’argento o d’oro ed entrare quindi di diritto nella storia della disciplina.
A rappresentare l’Italia, ci saranno ben due azzurre: parliamo di Alessandra Fumagalli e Valentina Margaglio. La prima, nel corso delle sei batterie di prova che hanno anticipato la gara di oggi, non è mai scesa sotto i 58 secondi, con un miglior tempo registrato di 58.53, mentre la seconda ci è riuscita solo una volta, nella prima manche, dove ha registrato un positivo 57.88.
La gara per le italiane sarà abbastanza dura, avendo davanti a loro delle avversarie sicuramente più attrezzate per puntare alle medaglie come la tedesca Jacqueline Pfeifer e la britannica Tabitha Stoecker, le due atlete più costanti nel corso delle sei batterie già citate. Fumagalli e Marmaglio daranno comunque il massimo per provare a lasciare il segno in una gara davvero importante.
La prima manche della gara di skeleton singolo femminile inizierà alle 16.00, mentre la seconda vedrà il suo avvio alle 17.48 e avverrà al Cortina Sliding Center che negli ultimi giorni sta regalando moltissime soddisfazioni all’Italia, con il bronzo nello slittino maschile singolo e i due errori nello slittino doppio maschile e femminile. Segui la cronaca testuale in Diretta e in Live su OA Sport! Buon divertimento a tutti e forza ragazze!